Pista ciclabile San Candido- Lienz
Il nostro viaggio di gruppo alla scoperta della Val Pusteria è iniziato sabato 26 Settembre. Conosciuta come una delle valli più conosciute delle Dolomiti, essa è un vero paradiso di paesi incantati ed escursioni indimenticabili.
La mattinata del sabato è iniziata con un bellissimo giro attorno al lago di Braies che, con i colori meravigliosi dell’autunno, ci ha regalato un’atmosfera quasi incantata. Nel pomeriggio abbiamo dedicato una piccola sosta al lago di Dobbiaco, anch’esso di incredibile bellezza e fascino e successivamente ci siamo concessi un po’ di shopping e relax nella coloratissima San Candido.
Tanti i negozietti tipici e luoghi davvero curiosi che ci hanno lasciato a bocca aperta.
La serata si è conclusa con un’accoglienza speciale da parte del nostro hotel con una cena tipica cucinata appositamente per noi.
La vera sorpresa è stata il risveglio: aprire la finestra e vedere sorgere il sole dal proprio balconcino con lo sfondo delle montagne innevate sulle cime, sentire i campanellini delle capre suonare ed i rumori dolci della natura.
Dopo una ricca colazione siamo partiti per la vera attesa del nostro weekend: la pista ciclabile San Candido-Lienz.
44 km di paesaggi mozzafiato, scorci indimenticabili ed animali al pascolo liberi. Dopo alcune soste libere lungo il percorso siamo arrivati tutti a Lienz dove ci siamo concessi un meritato pranzo ed un pochino di relax per il centro.
Un weekend sicuramente difficile da dimenticare!